Guida all’utilizzo di OpenSSH e WinSCP su iphone 4
Quella di oggi è una breve guida, sempre corredata di chiare immagini, all’utilizzo di OpenSSH e WinSCP per poter interagire con le cartelle interne e nascoste del vostro Iphone, ipad o ipod touch utilizzando Windows.
Prima di tutto spieghiamo brevemente a cosa serve OpenSSH per poter capire perchè è così importante averlo sul proprio iphone, ipad e ipod Touch.
OpenSSH è un protocollo che permette di collegare il nostro iphone 4 al nostro computer e ci permette quindi di spostare file dal nostro computer all’iphone e viceversa, riuscendo a navigare in tutte le cartelle nascoste che normalmente non sono accessibili.
Requisiti
- Un dispositivo Apple (iphone, ipad, ipod touch) con jailbreak;
- WinSCP se utilizzate Windows oppure CyberDuck se utilizzate MAC;
- OpenSSH installato sul Vs iphone, ipod, ipad, scaricabile tramite Cydia;
- SBSettings scaricabile tramite Cydia;
Procedimento
Una volta installato WinSCP prendiamo il nostro iphone e andiamo in impostazioni >Wi-fi >Vs connessione come nella schermate seguenti:
Il numero cerchiato di rosso è quello che vi interessa. Ora aprite WinSCP e completate la schermata come segue, mettendo al posto di nome serve l’indirizzo IP privato che avete visto prima da Iphone.
Salviamo e poi clicchiamo su Accedi. Vi apparirà una schermata come la seguente e da ora potrete spostare files, creare e cancellare cartella da iphone al computer e viceversa senza problemi. State però molto attenti a quello che fate perchè si possono creare notevoli danni se non si fa attenzione.
Una volta fatto quello che dovevamo fare con il nostro iphone vediamo di disattivare OpenSSH per evitare sprechi di batteria: Facciamo uno slide da destra a sinistra dove c’è l’ora in cima allo schermo e vedremo apparire un pop-up come questo. Da qui possiamo attivare e disattivare OpenSSH con un click, oltre ad altre impostazioni quale la luminosità, il Wifi, il blouetooth e altro ancora. SBSettings è un’app molto completa ed utilissima che è personalizzabile al massimo.
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106