Mozilla al lavoro per Firefox Mobile OS
Mozilla ha recentemente annunciato di essere al lavoro per un sistema operativo mobile, che si spera approderà presto sul mercato e che sarà totalmente Open Source, in pieno stile Android e totalmente sviluppato in HTML5, in pieno accordo con gli sforzi di Mozilla di…
…portare questo nuovo standard alla diffusione e allo sfruttamente pieno di cui merita.
Secondo quanto afferma il CEO di Mozilla, Gary Kovacs:
L’introduzione del sistema operativo mobile open source è un passo avanti nella missione di Mozilla per promuovere l’apertura, l’innovazione e le opportunità sul web per utenti e sviluppatori. Dal momento che si prevede l’ingresso in rete di miliardi di utenti nei prossimi anni sarà importante fornire un’esperienza di navigazione su smartphone che sia coinvolgente e alla portata di tutti. Il gran numero di operatori e produttori che oggi sostengono questo sforzo, porterà risorse aggiuntive e versatilità alle nostre offerte globali.
I lavori sembrerebbero addirittura ad un buon punto di sviluppo, in quanto Mozilla avrebbe già preso accordi con ZTE e TCL che si contenderanno la produzione dei device e ha anche stipulato diversi accordi con provider internazioni, e già è stato deciso che la distribuzione italiana verrà affidata inizialmente a Tim.
Insomma, il mercato mobile è sempre più agguerrito e “finita” la guerra dei browser scoppiata qualche anno fa (a dire il vero continua ma ha perso il focus) le software house di mezzo mondo si contendono il primato di software e OS Mobile. Riuscià questo nuovo standard a spiazzare dal trono iOS, l’inseguitore Android, ed il terzo incomodo Windows Phone ??
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106