The Sims 3 gratis su iPhone e ipad, la versione Freemium del noto simulatore di vita
Electronics Arts non si stanca proprio mai di sfruttare uno dei suoi enormi successi: the sims 3. Dopo tutte le espansioni uscite negli scorsi anni e dopo aver adattato il gioco al social network facebook, EA ha fatto un ennesimo salto verso i dispositivi Apple, prima di oggi esclusi da Social Sims causa mancanza del supporto flash. Beh, vi descrivo brevemente questa nuova versione del gioco…
…innanzitutto partiamo dal costo del gioco che e’ uguale a zero. Il gioco è infatti distribuito in modalità Freemium, cioè è gratuito ma si possono comprare crediti per poter svolgere determinate azioni o comprare oggetti particolari.
Ho scaricato il gioco per iPad 2 e devo dire che la grafica e’ davvero di ottimo livello ed il gioco è reattivo al tocco in maniera molto fluente. Insomma giocarci da quel punto di vista è un piacere.
A differenza di altre versioni di the sims non è possibile accelerare i tempi del gioco, ed è proprio questo il lato più negativo del gioco. Per intenderci, se dovete mandare i sims al lavoro dalle ore 21.00 alle 5 di mattina, come nel mio caso, non potrete usare i sim interessati per tutto questo tempo. Stesso discorso per il dormire o per altre attività come guardare un film. E quindi cosa possiamo fare?
Opzione A : compriamo punti vita dall’aposito store e scialacquiamo lo stipendio per la felicita di EA.
Opzione B: siamo pazienti e creiamo il numero maggiore di sims. In questo modo (il numero massimo è 16) possiamo districarci tra tutte le loro attività e aver sempre qualche sims da far divertire / lavorare / altro.
Si, avete capito bene:-) possiamo gestire un massimo di 16 sims, in 16 abitazioni diverse ( che sono da comprare attraverso simoleum o punti vita) e questo implica che nom credo sia possibile avere figli come nei capitoli precendenti. Davvero un peccato dal punto di vista del gameplay.
In conclusione sono soddisfatto di questo titolo e anche se a volte innervosisce dover aspettare ore per svolgere un’attività, dall’altro lato rende il gioco più duraturo nel corso del tempo.
A voi ulteriori commenti sul gioco:-)
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106