H1Siri, l’assistente personale ora anche su iPhone 4 e iPod Touch 4G
Siri, il software di riconoscimento vocale, l'”assistente personale”, introdotto da Apple su iPhone a partire dal modello 4s, è finalmente disponibile anche per iPhone 4. Non ufficialmente, è ovvio, ma grazie al lavoro di uno sviluppatore che ha distribuito questo software come tweak Cydia, denominato H1Siri, e scaricabarile attraverso alcuni repository del'”App Store” non ufficiale.
A differenza dei precedenti esperimenti, questo nuovo porting del software di Apple è pensato appositamente -e quindi impacchettato ad hoc- per iPhone 4 e iPod Touch 4G. Va anche detto però che H1Siri, così come è stato ingegnerizzato, è una distribuzione illegale di software, vista la presenza di file protetti dal copyright di Apple GUI.
Detto questo, quindi avvisati dei pericoli (anche di sicurezza) a cui si va incontro, vediamo come installare H1Siri in poche semplici mosse:
1. Prerequisito è avere un dispositivo JailBreak (iPhone 4, iPod Touch 4G) aggiornato a iOS 5 o superiori (5.0.1 in questo momento)
2. Scaricare ed installare il pacchetto H1Siri.deb, in questo modo:
– da Springboard eseguire Cydia
– dal menù “Manage tab/Sources tab” cliccare su “Edit” e poi “Add”, per aggiungere i seguenti repository:
a) http://www.cydia.be
b) http://cydia.macniouz.tk/
c) http://cydia.myrepospace.com/H1Siri/
d) http://cydia.myrepospace.com/H1Siri-repo/
e) http://www.iphone3gsystem.fr/cydia
NB: per l’installazione è sufficiente aggiungere un solo repository; per la manutenzione futura del pacchetto, però, conviene aggiungere anche tutti gli altri.
– cercare il pacchetto “H1Siri” e procedere con download e installazione.
3. Riavviare il dispositivo
4. Entrare nelle impostazioni del dispositivo (settings.app) e attivare H1Siri.
Buon divertimento!
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106