iPhone LTE: la commercializzazione è stata rallentata
Qualche mese fa si parlava della possibilità di vedere in commercio entro il 2011, un iPhone LTE, ovvero una versione innovativa del popolare melafonino. Secondo le ultime informazioni, il progetto è stato rallentato a causa di alcuni problemi di produzione che hanno costretto la società a rimandare tutto per l’anno prossimo.
A quanto pare i primi chip LTE non avrebbero soddisfatto le esigenze richieste da parte dei tecnici Apple. Ma cos’è la tecnologia LTE? Si tratta della rivoluzione degli standard di telefonia conosciuti fino ad oggi. Una nuova generazione di sistemi di accesso a banda larga che andrebbe a posizionarsi tra il 3G e l’UMTS. Possiamo dire che LTE è una parte integrante dello standard UMTS, ma perfetti di trasferire file fino alla velocità di 325Mb/s in download e 86,4 in upload. Che dire della velocità di trasferimento dati al bordo della cella da 2 a 3 volte superiori all’UMTS/HSPA e della possibilità di utilizzare un minimo di 1,25 Mhz fino ad un massimo di 20Mhz di banda per ogni utente.
Ovviamente per scoprire tutti i dettagli di questa particolare tecnologia, bisognerà aspettare fino al 2012.
Che ne pensate fino ad ora? Vi sembra un progetto interessante oppure no?
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106