Fare il Jailbreak tethered di iOS 5 o aspettare la versione untethered?
Come sapete lo scorso 12 ottobre è stato rilasciato da Apple il tanto agoniato aggiornamento a iOS 5, che porta con se oltre 200 novità. Dopo poche ore era già disponibile al mondo il jailbreak tethered per il nuovo sistema operativo. Il dubbio di tutto è stato: Aggiorno e faccio il jailbreak tethered con RedSn0w oppure aspetto chissà quanto per provare il nuovo software?
…Anche io mi sono trovato nella medesima situazione. Inizialmente ho tentato di scaricare il nuovo firmware dal sito Apple, ma purtroppo i server intasati non mi hanno permesso di scaricarlo il giorno stesso. E questa mattina è stata il primo periodo utile per fare l’aggiornamento.
Ecco il procedimento spiegato passo passo.
- Scarichiamo iOS 5 per il nostro device.
- Salviamo i certificati Shsh con Tiny Umbrella
- Aggiorniamo iTunes alla versione 10.5
- Scarichiamo RedSnow 0.9.9b4 per Windows
- Colleghiamo il device.
- Spegniamo il device.
- Apriamo RedSnow, andiamo su Extras e selezioniamo la posizione del file .ipsw.
- Torniamo indietro e clicchiamo su Jailbreak.
- Seguiamo la procedura, e al riavvio avremo il nostro bel iOS 5 con tanto di Cydia.
Ho pensato di aggiornare lo stesso per due motivi:
- I rumours che dicono che il jailbreak untethered è imminente non sono molto attendibili, ed è più che plausibile che passino almeno due settimane.
- Probabilmente il tool che verrà rilasciato permetterà di fare un Upgrade da Jb tethered e quello untethered senza colpo ferire.
Voi che avete fatto? Cosa ne pensate ragazzi?
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106