Tutto quello che dovete sapere su Nero!
Sicuramente uno dei più usati, Nero è “vittima” di una enorme evoluzione: partito come programma di masterizzazione, ora è un vero e proprio strumento utile per tutti gli amanti di audio e video. Vediamo il suo funzionamento…
…fra i programmi che ognuno di noi ha installati sul proprio computer, spesso e volentieri ce ne è uno, Nero, il quale serve per la masterizzazione di CD e DVD.
Il software è a pagamento e non costa neanche così poco, perciò sono tantissimi quelli che vanno alla ricerca di una versione con un crack sulle reti torrent. Ma attenzione, “rimediare” in questa maniera un software è illegale.
Non è questo però il punto focale dell’articolo, bensì è la possibilità che da oggi c’è di scaricare la versione base di Nero, in maniera del tutto gratuita e legale.
Come fare? Bisogna portarsi sulla pagina ufficiale di Nero free edition e scaricarla. L’unico requisito necessario per effettuare il download è quello di inserire la propria e-mail.
Un file ISO è genericamente detto “immagine” a causa del suo significato, che deriva dal greco “ isos ” ossia “uguale “. Un’immagine di questo tipo è quindi un unico documento che contiene esattamente gli stessi file e la stessa struttura (“uguale”) di un CD/DVD di cui è l’esatta copia. In questo modo il CD/DVD può essere diffuso in Internet con maggiore semplicità. Avere tra le mani un file ISO, però, non serve a nulla finché non se ne ricostruisce la struttura. Per fare questo non è sufficiente prendere il file ISO e masterizzarlo, dal momento che l’unico risultato che si otterrebbe sarebbe di copiare il singolo file. Per arrivare al nostro scopo si deve sfruttare l’opzione “scrivi immagine ISO” che quasi tutti i programmi di masterizzazione mettono a disposizione.
Utilizzando Nero bisogna andare sul menu Copia e Backup, scegliere Copia immagine da disco, selezionare il file e avviare il processo. O ancora, da Nero Burning Rom, andare su Masterizzatore, Scrivi immagine.s
L’ultimo Nero in uscita è stato il 9, ma vi consiglio vivamente di usare il 7, che sotto diversi aspetti è migliore.
Ecco alcuni aspetti e caratteristiche dell’ultima versione:
- Funzioni di ripping, masterizzazione, backup automatico e copia semplici e veloci;
- Backup di file su CD, DVD e Blu-ray Disc;
- Creazione di filmati DVD professionali con menu 3D integrati;
- Copia, masterizzazione, condivisione, caricamento e creazione di mix musicali come i veri DJ;
- Conversione di musica, foto e DVD per la riproduzione su iPod e altri dispositivi portatili;
- Caricamento rapido di foto e video in My Nero, YouTube e MySpace;
- Visione, registrazione, messa in pausa e personalizzazione di programmi TV in diretta;
- Riproduzione del formato AVCHD e di altri formati HD.
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106