Curiosa pubblicità di una palestra
Inauguro la categoria Spot pubblicitari con una curiosa campagna pubblicitaria adottata da una nota catena di palestre e centri benessere americana. Come sapete l’obesità è uno dei problemi più difficili da combattere in America e questa catena di palestra ha pensato bene di far leva sul senso del pudore della gente e della vergogna provocata dal proprio peso…
Dalla foto sopra non si capisce molto, ma ora vi spiego il funzionamento di questa bizzarra campagna pubblicitaria.
In pratica è stata installata ad una fermata dell’autobus una panchina dotata di una bilancia che pesa le persone che vi si siedono. Ed a fianco della panchina, al posto dei soliti cartelloni pubblicitari, è stato posizionato un display che indica il peso dell’ignara persona.
immaginate la faccia di una donna, non troppo in forma, che si siede sulla panchina e ignara di tutto vede alcune ragazzine che ridono tra di loro guardandosi. Poi la donna si guarda in giro cercando qualcosa di cui ridere, e vede sul cartellone un bel display con il suo peso. Diciamo che questa è uno di quegli sproni che fanno iniziare una persona a curare il suo peso e il suo aspetto. Una specie di trauma che può motivare l’iscrizione a palestre, corsi sportivi e di ballo.
Forse una pubblicità un po crudele ma sicuramente efficace. Sarebbe curioso sapere i dati effettivi dei nuovi iscritti alla palestra grazie a questa pubblicità.
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106