JailbreakMe: Guida Jailbreak Iphone 3G – 3gs new boot – 4 – ipad – Ipod Touch – con iOS 4.0 o successivo
Finalmente arrivato il tool per il jailbreak di tutti gli iphone, ipad e ipod touch con iOS4. Ecco la guida:
Finalmente dopo più di un mese di attesa è arrivato un metodo definitivo per effettuare il jailbreak dei dispositivi Apple dotati di iOS 4.0 o successivi. Non si tratta di un jailbreak tethered ma bensì di un jailbreak completo: JailbreakMe
Inoltre non ci sono requisiti particolari come le guide per effettuare il jailbreak all iOS 4 pubblicate precedentemente sul web. Si può effettuare il Jailbreak anche con il nuovo boot (new boot), non bisogna nemmeno possedere l’ECID o salvato del 3.1.3 o l’SHSH.
Insomma è la versione finale per effettuare il jailbreak, come lo è stato Spirit per il 3.1.3. Il tool per effettuare il jailbreak dell’ iOS 4 permette quindi di sbloccare:
- Iphone 3G (old boot/new boot)
- Iphone 3gs (old boot/new boot)
- Iphone 4
- Ipad
- Ipod Touch
Il mio caso è quello di avere un Iphone 3gs con nuovo boot (NEW BOOT) e senza l’ ECID salvato, quindi questo tool era l’unico che poteva farmi fare il jailbreak, grazie COMEX;-)
Il tool in questione è stato sviluppato da Comex e prende il nome di JailbreakMe. Un’altra particolarità sta nel metodo per effettuare il jailbreak: Non bisogna scaricare nulla ne connettere l’iphone al PC/MAC, ma l’unico requisito è quello di avere Safari Mobile (che è installato di default)
Il procedimento è davvero semplicissimo. Non bisogna far altro che aprire safari e andare al seguente indirizzo:
Vi troverete davanti la seguente schermata:
Semplicemente non dovrete far altro che scorrere con le dita la barra per effettuare il jailbreak. Ricordiamo che è vivamente consigliato effettuare una sincronizzazione con Itunes prima di procedere, in modo da avere un backup se qualcosa andasse storto. Una volta effettuato lo slide dovete aspettare e appariranno le seguenti schermate sul vostro iphone :
Una volta effettuata l’installazione vi apparirà la scritta appena sopra e a questo punto il vostro iphone/ipad/ipod touch è finalmente jailbreakkato e fornito di Cydia.
Buon divertimento con il vostro “nuovo” Iphone finalmente sbloccato!!!
ciao, io ho un ipod touch 2g cn iOS 4.0 mc…ho provato a fare il jailbreakme ma mi dice ke si è verifikato un errore durante lo scarikamento e ke il file nn è valido, cosa devo fare?? nn è successo nnt al mio ipod xo mi fa un po rabbia xk ho visto molti video e pare semplicissimo …
Hai per caso installato il firmware iOS 4.0.2 ?
no ho il 4.0…xo ora ci sn riuscito nn so cm ma ora è uscito…infatti ho un sacco di app crackate e mi va benissimo!! una cs xo…x mettere i temi cosa devo usare??? e mi conviene aggiornarlo cn il 4.0.2 o poi perdo il jailbreak??
Sono contento per te. Per mettere i temi devi installare winterboard e poi scaricare i temi sempre da cydia.
Per quanto riguarda l’ aggiornamento io lo eviterei se non vuoi perdere il jailbreak. So che esiste un modo per correggere l’exploit fatto da comex in modo da eliminare la vulnerabilità sui PDF, prova a fare una ricerca su google
ciao, ho iphone 4 ma lo slide su safari non funziona….
rimane oscurato come se non si potesse fare….
Ciao, innanzitutto… Che firmware hai sul tuo iphone 4?
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106
Related Posts