Utilizzare Iphone Tethering con vodafone gratis MyWi 4.0 (aggiornato: come scaricare Mywi 4.0 gratis).0
Oggi voglio proporvi un programma per poter utilizzare l’iphone come un HotSpot wi-fi (tethering) e quindi abilitare il tethering con vodafone gratis e avere sempre a disposizione un Wifi Zone personale.
Dico gratis perchè, per chi non lo sapesse, vodafone non permette ai suoi utenti di navigare con il pc utilizzando l’iphone in tethering, questo perchè vuole evitare che molte persone possano disporre di un collegamento internet veloce sia per l’iphone che per il PC a soli 12 euro mensili (3 € a settimana).
Per Vodafone esiste un’ulteriore offerta dedicata che però è più costosa e che secondo me non vale la pena attivarla.
Ma come si fa quindi a utilizzare l’iphone in modalità tethering con vodafone senza pagare l’abbonamento aggiuntivo e senza vedersi scalare il traffico in pochi istanti?
Ci sono molte soluzioni, ma solo per chi possiede un iphone jailbreak.
Con questo articolo voglio introdurvi l’applicazione MyWi 4.0, un’applicazione disponibile su Cydia che viene venduta al prezzo di 10 $, ma che viene rilasciata gratuitamente per 10 giorni.
Prendiamo quindi il nostro iphone con jailbreak, apriamo Cydia e scarichiamo MyWi 4.0, una volta scaricato apriamolo e apparirà sul nostro melafonino la seguente schermata:
Bisogna solo attivare WiFi Tethering e quando apparirà la barra blu in alto significa che è partita la connessione. potete ora collegarvi dal vostro computer e connettervi alla connessione WiFi iphone-di-tuonome.
Un’alternativa è utilizzare la connessione USB, utile se bisogna navigare a lungo e si vuole preservare la batteria dell’iphone.
Buona navigazione! è importante però ricordarsi di switchare l’interruttore del WiFi prima di chiudere l’applicazione per evitare che continui ad andare in background (iOS 4).
Fateci sapere eventuali problemi con il programma, a me funziona benissimo (se prende bene il 3G)
Buone vacanze in mobilità con iphone e Vodafone XD
Aggiornamento:
Ora però vi spiego come avere MyWi 4.0 gratis.
Aggiungete a Cydia la repository http://cydia.myrepospace.com/iphoneproject
Ora aggiornate Mywi all’ultima versione disponibile se non ancora fatto, dopodiché scaricare MyWi patch (icona ?) dalla repository di prima e riavviate il dispositivo. Ora magicamente il software sarà nella versione completa:-)
Ho provato. E la Vodafone mi ha addebitato 5 euro. Grazie
quindi funziona o no????
Guarda ti informo che con il 4.3.1 è stato introdotto il servizio Hot spot personale WiFi, quindi se hai iphone 4 ti conviene aggiornare e utilizzare il WIfi (controlla se vodafone fa pagare queste cose però).
Altrimenti io ti dico che ho provato con Vodafone con Zero Limits e quel tweak di Cydia e non ho pagato nulla…
Se vuoi provare facci sapere, ciao!
Funziona funziona…..un app molto ben fatta anche se su cydia se ne trova un altra che non ricordo il nome che costa pochi euro e permette di usare l’hotspot nativo dell’iPhone senza pagare. In pratica elude il cambio di apn.
Mywi è fantastica la versione on demand che si attiva in automatico quando un device chiede di collegarsi a internet.
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106
Related Posts