Ubuntu Phone OS all’orizzonte [VIDEO]
Appena iniziato l’anno e subito arrivano buone notizie dal fronte dei sistemi operativi per il mercato mobile, dove sempre più aziende si contendono il mercato in modo sempre più aggressivo. All’orizzonte vediamo (finalmente) apprarire un nuovo contendente, che promette di fare veramente bene e portare ulteriori novità in questo settore tecnologico: Ubuntu Phone OS…
..Se ne parlava già da diverso tempo, ma finalmente è stato mostrato il suo funzionamento al grande pubblico durante il CES 2013.
Questa versione del noto sistema operativo Ubuntu, basato su Unix, rappresenta una trasposizione in versione mobile del fratello maggiore Ubuntu e permetterà di gestire tutte le nostre attività multimediali così come se fossimo davanti allo schermo del notebook.
La differenza? La leggerezza e semplicità di Ubuntu Phone OS, costruito per funzionare grazie a gesture facili ed intuitive.
Se poi aggiungiamo la grafica piacevole e il fatto che potrà essere installato fin da subito su quasi tutti i dispositivi che attualmente hanno installato Android il suo successo è già pressoché scritto.
In particolare, il sistema operativo è compatibile con architetture ARM e x86. Le caratteristiche minime richieste saranno un Cortex-A9 da 1GHz ed almeno 512MB di RAM. Quelle precedenti sono i famosi requisiti minimi, tuttavia Canonical suggerisce espressamente un processore quad-core A9, o un Intel Atom per otterene prestazioni eccezionali.
Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/vhosts/supersvago.com/httpdocs/wp-content/themes/great/single.php on line 106